00:58 min

rassegna

Napoli-Inter, la direzione di gara ‘salvata’ dal VAR: l’analisi

Giuseppe Canetti

Napoli-Inter è stata una partita conclusasi (per fortuna) senza nessun clamoroso ed evidente errore arbitrale. Ottima prestazione di Doveri e dei guardalinee? Non proprio, dal momento che sia l’arbitro toscano sia i suoi assistenti qualche...

Napoli-Inter è stata una partita conclusasi (per fortuna) senza nessun clamoroso ed evidente errore arbitrale. Ottima prestazione di Doveri e dei guardalinee? Non proprio, dal momento che sia l'arbitro toscano sia i suoi assistenti qualche svista l'hanno presa. Stavolta, però, ci ha pensato il VAR a spegnere sul nascere ogni polemica. Di seguito l'analisi de La Gazzetta dello Sport.

Napoli-Inter, la moviola della Gazzetta

Ecco quanto scritto sulla Rosea riguardo l'arbitraggio di Napoli-Inter:

"Poco prima dell'intervallo è pulito l'intervento di Meret sul pericoloso Barella: il portiere riesce a bloccare la palla in modo ineccepibile. L'episodio principale, invece, si verifica al minuto 81 del match, quando Zielinski va giù nell'area nerazzurra successivamente ad un contatto con De Vrij. Doveri indica subito il dischetto, salvo annullare la sua decisione in virtù della bandierina alzata dal suo assistente per fuorigioco. Tuttavia, Mazzoleni dal VAR richiama l'arbitro toscano, non c'è fuorigioco. Dinanzi allo schermo, poi, sarà fugato ogni dubbio anche sul contatto: non è calcio di rigore. De Vrij prende prima (in pieno) la palla e poi il polacco del Napoli".