Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Inter, è duello anche di comunicazione: il botta a risposta Conte-Inzaghi

napoli inter conte inzaghi
L'analisi del Corriere dello Sport
Bruno Stampa

La classifica di questa Serie A, anche alla luce del pareggio di ieri dell'Atalanta contro il Torino, ha evidenziato il distacco di Napoli e Inter, destinate a essere protagoniste di un duello scudetto che si preannuncia estremamente incerto. Ne ha parlato il Corriere dello Sport, evidenziando la sfida a livello comunicativo tra i due allenatori, Amtonio Conte e Simone Inzaghi.

Napoli-Inter, lotta di comunicazione tra Conte e Inzaghi, il tecnico azzurro in conferenza stampa ha offerto un saggio della sua maestria

—  

"Antonio Conte e Simone Inzaghi stanno lanciando un altro modo di conquistare la vittoria. Con le mani avanti. A partire ovviamente dalla schema di amplificare il più possibile le proprie difficoltà, tratteggiare uno scenario quasi post-bellico in cui allenatore e calciatori sono costretti a lavorare. L’imperativo è: enfatizzare quanto più possibile i problemi. In materia di mani avanti, tra Conte e Inzaghi è un duello tra numeri uno. Ormai nel calcio sono quasi tutti così. È una litania continua, a tratti insostenibile. Ieri è andato in scena un botta e risposta. Ha cominciato Inzaghi che si è lamentato del recupero di Fiorentina-Inter. Il concetto è: siamo svantaggiati ma eroicamente ci adeguiamo. Il punto non è il Napoli. Il punto è Conte. Perché lo conoscono. Perché sanno perfettamente che lui da mesi non pensa ad altro che allo scudetto. E perché sanno benissimo che le basi dell’Inter le ha poste quel signore lì. Conte invece ieri ha offerto un ulteriore saggio della sua maestria. Ha avuto persino gioco facile nel ricordare che a gennaio è andato via un certo Kvaratskhelia e che al momento non è stato sostituito. Non solo. Ma poiché, probabilmente, almeno numericamente il georgiano sarà rimpiazzato, Conte ci ha tenuto a ricordare che «Kvara, a detta di tutti, è un giocatore molto importante, un campione, venduto per 70-75 milioni». Il messaggio è fin troppo chiaro. Lo completiamo noi: non è proprio la stessa cosa di un calciatore in arrivo in prestito oneroso per 3-4 milioni".


Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".