Napoli-Inter sarà un duello fino all'ultimo match, ma cosa dice il calendario? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Il calendario sorride al Napoli, ma è poi così vero? Il confronto con l’Inter
"In questo momento lo scudetto se lo giocano Inter e Napoli, tre punti e venti gol in più per la capolista. Cerchiamo di capire come si scatenerà lo sprint finale con otto partite (per l’Inter, coppe comprese, sono almeno dodici) tutte d’un fiato. Premessa indispensabile: visto oggi il calendario può far pensare a un leggero vantaggio per il Napoli, ma fra tre, quattro o cinque turni certe valutazioni si potranno modificare (...) L’Inter giocherà tre gare contro squadre in corsa per l’Europa (Bologna, Roma e Lazio), il Napoli solo una (a Bologna) e già questo soffia ottimismo in direzione del Vesuvio. La squadra di Inzaghi dovrà poi affrontare tre squadre oggi in lotta per la salvezza (Parma, Cagliari e Verona) e solo due (Torino e Como) senza necessità di classifica. La squadra di Conte se la vedrà con quattro avversarie in corsa per restare in A (Empoli, Lecce, Parma e Cagliari) e con altre tre presumibilmente senza obiettivi (Monza ultimo in classifica, Torino e Genoa). Il prossimo turno doppia trasferta in Emilia senza i due allenatori in panchina, entrambi squalificati: l’Inter a Parma e il Napoli a Bologna".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.