Il Napoli di Conte ha conquistato con l'Inter un pareggio al profumo di vittoria, ed è lanciatissimo rispetto ai nerazzurri e all'Atalanta nella corsa scudetto per un motivo. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Napoli a mille, insomma, dopo un pareggio profumato di vittoria. Ma anche Napoli che dopo tanti top match potrà contare su un calendario meno duro: al 6 aprile, dopo aver affrontato Fiorentina, Venezia, Milan e Bologna, non avrà più scontri diretti. E non avrà coppe e viaggi.


rassegna
Napoli a mille, gli azzurri hanno un vantaggio su Inter ed Atalanta: l’analisi

NAPLES, ITALY - MARCH 01: Head coach of Napoli Antonio Conte poses for photo with head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi prior the Serie A match between Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on March 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L’Inter, invece, ha un’agenda molto intasata: fino al 16 marzo sfiderà due volte il Feyenoord negli ottavi di Champions, il Monza e soprattutto l’Atalanta a Bergamo. Scontro diretto nel giorno di Venezia-Napoli, influente anche su un’eventuale classifica avulsa a tre per decidere le due squadre da mandare allo spareggio: la Dea, vincendo, balzerebbe in testa con 6 punti e inguaierebbe il Napoli per la differenza reti. In caso di arrivo in fondo con due squadre a pari punti, invece, sarà direttamente spareggio. Si vedrà. A proposito: il Napoli nei testa a testa di vertice ha conquistato 23 punti, l’Inter 18 e l’Atalanta 15".
LEGGI ANCHE
Vantaggio Napoli su Inter ed Atalanta
—"La Dea, però, ne ha giocati nove: nelle prossime due giornate sfiderà Juve e i campioni e a seguire se la vedrà con Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan. Sequenza bestiale. L’Inter, dalla sua, ha capitalizzato meno del solito questi incroci e oltre alla Champions dovrà anche vivere due derby di Coppa Italia con il Milan. Diavolo fatale in Serie A come la Juve: due pari e due sconfitte. Bel campionato, gran finale".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA