Ma quanto vale Napoli-Inter per il prosieguo del campionato? Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Quello di stasera non è uno spareggio, come lo fu Napoli-Milan nel 1987-88, a tre giornate dal termine. Ora ne mancano 12, cioè 36 punti nel piatto. Qualsiasi risultato uscirà al Maradona non esprimerà un verdetto definitivo. Partita importante, non determinante, che rischia di pesare più nella testa che in classifica".


rassegna
Napoli-Inter, quanto peserà il big match sulla corsa scudetto: l’analisi

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte (R) shakes hands with head coach of SS Lazio Simone Inzaghi before the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Napoli-Inter dal punto di vista degli azzurri
—"Dopo tre pareggi e il tonfo in riva al lago di Como, Conte avrebbe bisogno come il pane di una vittoria ricostituente: battere i campioni in carica, superarli in classifica e ritrovarsi di nuovo solo in vetta, restituirebbe piena consapevolezza e butterebbe benzina sul fuoco del sogno popolare. Ma Conte non ha le spalle al muro, non è costretto a cercare l’impresa disperata. In settimana ha sorriso alla qualificazione dell’Inter in Coppa Italia. Sa bene quante energie spolpino due derby di semifinale che vanno a ingolfare l’agenda, già appesantita dalla Champions. Perciò, avendo sofferto un infortunio pesante (Anguissa), Antonio potrebbe anche non disprezzare l’ipotesi del pareggio, che terrebbe a tiro l’Inter, programmando il sorpasso scudetto nel medio-lungo termine".
LEGGI ANCHE
Napoli-Inter dal punto di vista dei nerazzurri
—"Pareggio che non disprezzerebbe nemmeno Simone, perché gli consentirebbe di tenere la testa avanti, in solitaria, pur sapendo che sprofondare il Napoli a -4, dilatandone crisi e insicurezze, avrebbe il senso di uno strappo secco, se non proprio della fuga. Non è da escludere insomma una partita molto tattica, anche perché i due moduli a specchio (3-5-2) favoriscono ancora di più le strategie di incartamento".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.