Questo Napoli che Spalletti ha ereditato, che gli piace talmente tanto da spingerlo ad incatenarsi nel caso vada via qualcuno, resta una squadra «piena» e però anche incompleta. Ha perduto, rispetto alla passata stagione, Bakayoko, Hysaj e Maksimovic, riferimenti di un turn-over inevitabile pure in futuro. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Napoli incompleto, Spalletti ha tre uomini in meno rispetto a Gattuso – CdS
Questo Napoli che Spalletti ha ereditato resta una squadra «piena» e però anche incompleta, con tre uomini in meno rispetto all'anno scorso
Napoli incompleto, Spalletti ha tre uomini in meno rispetto a Gattuso
Questa è anche la fotografia di un momento in cui il destino ha deciso di scendere in campo e di farlo irrompendo con tackle rovinosi su Demme, Mertens e Lozano. Sottraendo nel breve o medio termine a Spalletti altre tre figure. Queste persino centrali, per sviluppare immediatamente un’idea di calcio, la sua, ricca di aspirazioni, di verticalità, che insegua le stelle ed il sogno di potersi sentire legittimamente protagonista. Questo Napoli ha «sostituito» Hysaj con il rientro di Malcuit dalla Fiorentina e probabilmente spingerà Zanoli a maturare all’ombra dei grandi. Aspetta anche Ghoulam. Intanto sa che servirebbe comunque un esterno sinistro, da aggiungere al centrale difensivo che se ne è andato con Maksimovic. Ed al mediano che è partito, e si è portato muscoli e centimetri, con il congedo di Bakayoko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA