00:51 min

rassegna

Napoli, il brand scala le classifiche: è al 2° posto tra club con crescita maggiore

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il valore del marchio della Società partenopea si attesta saldamente nella top 20: ed è sul secondo gradino del podio per un dato

Il brand Napoli vola in classifica: è nella top venti e si attesta al secondo posto tra i club il cui valore è cresciuto maggiormente, dietro il Manchester City. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Non solo il bel gioco e il meritato scudetto. C'è anche il marchio Napoli che si fa strada nel mondo, scala posizioni in classifica, entra nella top 20 e risulta essere addirittura il secondo brand in assoluto il cui valore è cresciuto più di tutti i maggiori top club quest'anno. Un'altra importantissima medaglia per il club di Aurelio De Laurentiis. Il dato emerge dalla classifica «Football 50» stilata da Brand Finance che ogni anno analizza al microscopio i 50 club di calcio di maggior valore al mondo in chiave di marketing.

L'azienda di consulenza, leader mondiale sulla valutazione dei brand, ha registrato una crescita del 31,5 % del club azzurro che raggiunge il valore di qualcosa come 240 milioni di euro, passando dal 27esimo al 18esimo posto nella speciale graduatoria. Un importante balzo in avanti di ben nove posizioni in classifica frutto anche di 58 milioni di euro in più rispetto all'anno scorso".