Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Abbondanza: “Il Napoli ha smantellato il settore giovanile. La sfida contro il Granada? Vi spiego come la penso”

  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Negli ultimi anni si è spesso discusso sul settore giovanile del Napoli. Infatti sono rari i casi in cui un ragazzo cresciuto nelle giovanili riesca ad imporsi in prima squadra, tra i pochi ad esserci riusciti c’è sicuramente il capitano...

Sara Ghezzi

Negli ultimi anni si è spesso discusso sul settore giovanile del Napoli. Infatti sono rari i casi in cui un ragazzo cresciuto nelle giovanili riesca ad imporsi in prima squadra, tra i pochi ad esserci riusciti c'è sicuramente il capitano Lorenzo Insigne, ma la squadra di De Laurentiis non riesce a sfornare altri talenti. Ed è questa una critica mossa dall'allenatore Sandro Abbondanza intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live'. L'allenatore inoltre si è lasciato andare ad un commento sulla sfida di Europa League di domani sera.

La critica di Abbondanza: "Il Napoli ha smantellato il settore giovanile"

 Getty Images

Di seguito le sue parole:

"Il Napoli ha fatto di tutto in questi anni per smantellare il settore giovanile. La Regione ha ottimi calciatori e talvolta si trovano anche i talenti ma la società ha fatto di tutto per non curarle. Si preferisce andare sullo straniero per tutta una serie di ragioni, il giovane italiano lo prende sempre a quel servizio. Bisognerebbe dotarsi di tante cose di livello, per raccogliere poi poco. Devi avere una visione eccezionale. Politica sbagliatissima in tutti i sensi: la nostra Regione ha tantissimi ragazzi che andrebbero cresciuti e coltivati ma il Napoli preferisce fare diversamente, così come tante altre società".

Su Granada-Napoli

"Granada-Napoli? Le partite sono tutte importanti. Se però a me chiedi da tifoso cosa preferirei, ti direi che sarebbe meglio non battere il Granada ma battere l'Atalanta. Le partite europee sono tutte importanti però".