Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zoff: “Napoli-Granada? Gli azzurri hanno la possibilità di qualificarsi”

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli sta vivendo una stagione difficile dal punto di vista dei risultati e dal punto di vista degli infortuni. Una stagione caratterizzata dal cambiamento a causa della pandemia che costringe a impegni ravvicinati e soprattutto...

Sara Ghezzi

Il Napoli sta vivendo una stagione difficile dal punto di vista dei risultati e dal punto di vista degli infortuni. Una stagione caratterizzata dal cambiamento a causa della pandemia che costringe a impegni ravvicinati e soprattutto all'assenza dei tifosi allo stadio. In una sfida come quella di domani sera che vede il Napoli impegnato contro il Granada l'apporto del pubblico per gli azzurri sarebbe stato importantissimo. La squadra di Gattuso infatti dovrà ribaltare il risultato dell'andata ed è risaputo quanto lo stadio pieno spesso abbia spinto gli azzurri nelle grandi imprese. Il dodicesimo uomo che da un anno ormai non è lì sugli spalti a incoraggiare la sua squadra. Questo calore napoletano lo ha conosciuto bene Dino Zoff ex portiere campione del mondo 82' intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli parlando anche della sfida di domani sera.

Verso Napoli-Granada il commento di Zoff

 Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Granada? Il Napoli se si sistema e riesce a fare un gol, poi le cose vengono da sole. Vedendo la partita d’andata, penso che il Napoli abbia le possibilità di qualificarsi, ma dovrà essere più compatto. Rino ha tante assenze e dovrà trovare lo spirito giusto. A volte per tornare a fare risultato bisogna andare oltre le critiche”.

Su i suoi ricordi napoletani

"I miei anni di Napoli sono stati bellissimi: ricordo il San Paolo pieno, emozione irripetibile e indimenticabile. Con la Nazionale quando giocammo la semifinale con la Russia, c’erano 90mila persone. Il calcio di oggi perde quell’atmosfera senza pubblico".

Gli azzurri domani sera sul campo dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli tenteranno l'impresa contro il Granada  provando magari ad immaginare la spinta di quel dodicesimo uomo verso la vittoria per dare una svolta ad una stagione fin qui maledetta.