rassegna

Milik sempre a segno: media altissima per il polacco. I numeri

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli sta soffrendo maledettamente sotto porta: gli azzurri non segnano più, fanno fatica. Eppure erano partiti così bene… Il Corriere dello Sport ha analizzato il momento e si è soffermato sull’unico attaccante del Napoli segna...

Il Napoli sta soffrendo maledettamente sotto porta: gli azzurri non segnano più, fanno fatica. Eppure erano partiti così bene... Il Corriere dello Sport ha analizzato il momento e si è soffermato sull'unico attaccante del Napoli segna gol a valanga: Arek Milik.

Napoli a secco: Milik escluso...

Per fortuna c'è Milik, che ha segnato la metà dei gol di questa seconda parte di campionato: quattro su quattro, uno per partita, per un totale di nove reti stagionali in dieci gare, una ogni 77 minuti, conferma di doti evidenti di un attaccante abile a rispondere ad ogni imprevisto stop fisico. Il Napoli si aggrappa al sorridente Arek, si affida al suo splendido momento di forma, si augura possa essere lui a trascinare tutti gli altri, indicando loro la via del gol. Proprio Milik aveva deciso l'ultima vittoria col Verona, poi s'è ripetuto a Ferrara con la Spal, in casa con l'Atalanta, a Roma e poi, dopo esser stato fermo un mese, è tornato a incidere col Parma. Suo il colpo di testa su cross di Mertens per il pareggio che aveva illuso tutti, anticamera di una vittoria solo sfiorata.