Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli in pole allo sprint del gol, nelle ultime 10 Inter e Milan hanno faticato

napoli

Allo sprint del gol, il Napoli si presenta in pole position, nelle ultime 10 giornate ha segnato quasi il doppio di Milan e Inter

Domenico D'Ausilio

Allo sprint del gol, il Napoli si presenta in pole position, numeri che non danno alcuna certezza nella corsa scudetto. Ma di sicuro la squadra azzurra sta mostrando di avere più carburante, nel senso di capacità di trovare gol, anche in situazioni e con giocatori diversi. Per prendere un po’ il polso di questo campionato consideriamo le ultime 10 giornate e scopriamo che i ragazzi di Luciano Spalletti hanno segnato quasi il doppio del Milan (19 contro 10) e ben 7 gol più anche dell’Inter. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Napoli in pole allo sprint del gol

atalanta napoli

In questo finale mozzafiato, in cui ogni particolare può fare la differenza, segnare ha un peso particolare e il Napoli è l’unica delle tre pretendenti a mostrare di andare a bersaglio senza troppe difficoltà. Già perché al di là dell’evidenza di un cannoniere micidiale come Victor Osimhen, che ha segnato 6 reti in questo periodo, ci sono altri nove giocatori andati in gol. In questa fase della stagione, con la stanchezza che mina muscoli e menti, portare 10 diversi giocatori in 10 partite a segno, significa che Spalletti sta giostrando al meglio la sua rosa e riesce a proporre soluzioni offensive diverse e anche sorprendenti per le difese avversarie.

tutte le notizie di