- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli si ferma a Ferrara e non riesce ad accorciare sulla squadre in vetta. Gli azzurri hanno sprecato tanto: la Gazzetta dello Sport ha evidenziato in una propria analisi il tutto.
Il Napoli ha effettivamente dimostrato che non ha subito le fatica di coppa. La Champions League era vicina, ma non si è avverta. Anzi. Si è nutrito dell'emozioni di quella notte austriaca per riversarle in campionato e accorciare sulla vetta. Nulla da fare però, perché davanti c'era il muro alzato da Semplici. La Spal è partita anche bene, poi pian piano è calata e alla fine è stato un assedio.
Sì, perché il Napoli è in ottima salute. Ma alla fine - gira e rigira - sono stati solo 5 i tiri in porta. Di cui 4 del rinato Milik: troppo poco, tanto rumore per nulla. La squadra di Ancelotti non è riuscita a trovare il varco: possesso e giro palla e qualche incursione. Le occasioni ci sono state eccome, ma non sono state sfruttate a dovere. Allora cosa manca? Forse la cattiveria, altri direbbero la fortuna... Intanto Juventus e Inter sono sempre distante e l'Atalanta prendere il largo. Mercoledì arriveranno gli orobici ed è vietato sbagliare: il campionato è già a un bivio importante.
Ancelotti ricorda i punti persi col Cagliari
© RIPRODUZIONE RISERVATA