Il Napolimartedì sera si gioca il tutto per tutto in Champions League contro il Genk. Basterebbe pochissimo a superare finalmente il girone e approdare ai quarti di finale della coppa più blasonata del pianeta ma sarà questione di cuore e grinta in campo perché l'avversario, che all'andata ha bloccato gli azzurri, è ostico ma pienamente alla portata degli azzurri
rassegna
CdS – Il Napoli guadagnerebbe una cifra esorbitante battendo il Genk: i dettagli
Il Corriere dello Sport ha analizzato gli introiti economici del Napoli in caso di passaggio del turno in Champions League e in caso di vittoria contro il Genk
CDS - NAPOLI, CHE GUADAGNI IN CHAMPIONS LEAGUE: BASTERA' BATTERE IL GENK
"La Champions è una miniera e si sa: paga 2,7 milioni per la vittoria, 900 mila euro per il pareggio. Ma c'è altro. Perché passare il turno porterebbe un bonifico di circa 9 milioni e mezzo di euro per gli ottavi, altri 10 e mezzo per i quarti, 12 e mezzo per le semifinali e 15 per la finale ai quali, al vincente, si aggiungerebbero altri 4 milioni. Al Napoli andrebbe, a prescindere, il 30% della quota destinata ai club italiani perché arrivato secondo nella scorsa stagione. Battendo il Genk, il Napoli scoprirebbe di avere immediatamente 12,5 milioni di euro nelle casse".
NAPOLI-GENK: LA DESIGNAZIONE E I PRECEDENTI
Martedì ci sarà Napoli-Genk, ultima gara valida per il girone di Champions League e decisiva per il passaggio del turno. L’arbitro sarà il turco Cakir, come reso noto dal sito dell’UEFA. Squadra arbitrale tutta turca.
Arbitro: Cuneyt Cakir
Assistenti: Bahattin Duran e Tarik Ongun
IV Uomo: Halil Umut Meler
VAR: Mete Kalkavan
AVAR: Ali Palabiyik
I precedenti con gli azzurri sono cinque: una sola vittoria esterna a Marsiglia, per 1-2 nel 2013-14. Un pareggio in casa con il Wolfsburg per 2-2 nell’Europa League 2014-15. E tre sconfitte: 2-1 a Villareal, Europa League nel 2011; 3-1 in trasferta contro l’Athletic Bilbao nei preliminari di Champions nel 2014-15; 1-3 in casa contro il Real Madrid negli ottavi di Champions nel 2016-17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA