Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ordine: “Gattuso sta combattendo contro la sfortuna. Ancelotti mi raccontava una cosa su Napoli”

(Getty Images)

Intorno al Napoli negli ultimi mesi girano diverse voci destabilizzanti. Più volte nel dopo partita Gattuso ha dimostrato insofferenza proprio per questo motivo. La squadra vive un momento delicato e necessita di maggior serenità per affrontare...

Sara Ghezzi

Intorno al Napoli negli ultimi mesi girano diverse voci destabilizzanti. Più volte nel dopo partita Gattuso ha dimostrato insofferenza proprio per questo motivo. La squadra vive un momento delicato e necessita di maggior serenità per affrontare un mese difficile per i numerosi impegni. Sarà compito del tecnico calabrese compattare i suoi ragazzi e guidare la sua nave da buon capitano verso l'obiettivo Champions,  vero obiettivo stagionale. Ed è proprio del pessimismo intorno alla squadra un argomento toccato dal giornalista Franco Ordine intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport'.

"Gattuso troverà le risposte per risollevare la stagione" il pensiero di  Ordine

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Ammiro tutti coloro che sono lontani dal pensiero unico. Il periodo di sfiga capita a tutti e capisco il disappunto di Gattuso di fronte ad un periodo del genere. Credo che però uno come lui possa trovare le migliori risposte in un momento del genere dal suo gruppo. Non è uno cresciuto nella bambagia".

Sulla partita di Bergamo

"Il secondo tempo di Bergamo, dopo il 2 a 1, con la tremarella venuta a Gasperini, mi sono piaciuti. Ma ci voleva qualcosa in più di 10-15 minuti per conquistare la finale".

Sul pessimismo a Napoli

"C'è una sorta di pessimismo cosmico che condiziona. E' un qualcosa che mi raccontava anche Carlo Ancelotti quando allenava il Napoli".

Sul ricompattare la squadra

"Quando si innesca un periodo del genere, Gattuso si può chiudere con la squadra e fare blocco unico. Da qui fino a giugno, la società non deve fargli sentire il calore, ma almeno un appoggio istituzionale".