Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Schwoch: “Il Napoli nonostante le assenze sta facendo bene, Gattuso ha rigenerato la squadra al suo arrivo”

Rino Gattuso (Getty Images)

Il Napoli vive un momento delicato della propria stagione. La situazione intorno alla squadra è molto tesa e sono molte le critiche nei confronti di Gattuso. Nonostante ciò la squadra continua a lavorare per lasciar parlare unicamente il campo....

Sara Ghezzi

Il Napoli vive un momento delicato della propria stagione. La situazione intorno alla squadra è molto tesa e sono molte le critiche nei confronti di Gattuso. Nonostante ciò la squadra continua a lavorare per lasciar parlare unicamente il campo. Gli azzurri sono ancora in corsa su più fronti, una finale di Coppa Italia da conquistare, il ritorno dell'Europa League e il campionato mai come quest'anno aperto. Sicuramente la squadra azzurra sta offrendo prestazioni deludenti e risulta essere troppo discontinuo, ma è da mesi che gioca senza i suoi uomini migliori e la stanchezza dovuta ai numerosi impegni non va a favore dei ragazzi di Gattuso. Proprio di questo ha parlato Stefan Schwoch ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà'. L'ex giocatore ha parlato anche del Milan e della nuova formula della Champions League.

Schwoch in difesa del Napoli e Gattuso

 Getty Images

Getty Images

Di seguito le sue parole:

"Il Napoli? Vederlo giocare a tre in difesa mi ha sorpreso. Osimhen può dare molto, perché non ci sono attaccanti così in squadra. Petagna ha altre caratteristiche. Per me la squadra ha fatto quello che doveva fare. Giocare senza l'acquisto più prezioso per tante partite e anche Mertens ma essere ancora lì davanti va bene. Gattuso ha fatto bene, ha rigenerato il gruppo dopo un momento difficile. Sta attraversando un periodo delicato ma con tutti i problemi non ha fatto malissimo".

Sul cambio modulo per il Milan

"E' logico che abbandonare la strada vecchia per una nuova è sempre difficile. Se però uno come Ibra si lamenta è perché forse ha ragione. Avere un compagno potrebbe alleggerirgli il compito. Credo che Pioli andrà verso le richieste di Ibra. Io sceglierei uno come Leao, che svaria molto, lasciando Ibra più in zona centrale".

Sul cambio della formula della Champions

"Si perderebbe in spettacolo. Oggi si aprirebbe anche alla quinta classificata e non mi sembra giusto. Si perderebbe in qualità, di sicuro".

Sulle sorprese del campionato

"Dopo un girone non ce ne sono più sorprese. Una squadra che mi ha entusiasmato è il Benevento. Non mi aspettavo potesse essere quasi salvo a questo punto. Altrimenti il Sassuolo, che può fare ancora meglio".