06:23 min

rassegna

Il Napoli di Garcia non convince, ma azzurri primi in tre speciali classifiche: il dato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'ambiente partenopeo, probabilmente condizionato dalla sconfitta con la Lazio, sembra avere qualche perplessità nei confronti della squadra: eppure i dati smentiscono la "crisi"

Il Napoli di Garcia ha alimentato qualche dubbio, soprattutto in seguito alla sconfitta con la Lazio. Ma le statistiche dicono altro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il passo falso contro i biancocelesti ha sollevato dei dubbi, nell’ambiente, sul lavoro di Garcia. Una visione decisamente pessimistica e le statistiche in tal senso vengono in soccorso: il Napoli, secondo la Lega, è primo nelle conclusioni tentate (66, 6 in più dell’Inter), nel possesso palla (34’32” in media a partita) e nei calci d’angolo (25). Questi dati, incrociandoli, restituiscono l’immagine di una squadra che crea ma che non sa convertire adeguatamente le occasioni che produce. Anche in questo caso, l’ultima sfida inquadra perfettamente la situazione: 22 conclusioni, un solo gol. Il rammarico, specialmente per le chance costruite nella fase iniziale, conferma che si deve far meglio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.