Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, ecco gli obiettivi da centrare: svelati i tre problemi degli azzurri

garcia union berlino napoli
Un tempo generalmente regalato agli avversari, un atteggiamento sparagnino che consente ai match di essere aperti fino all'ultimo e altro ancora
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

IL Napoli di Garcia sembra mancare di identità, ma anche di personalità nei momenti chiave della partita. Ecco tutto quello che non sta girando alla perfezione nella squadra col tricolore sul petto.

Napoli di Garcia, alla ricerca dell'identità perduta

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Racconta questo Napoli, quarto in classifica, quindi in zona Champions e però anche distante sette punti dall’Inter capolista e otto da chi lo scudetto un anno fa l’ha vinto, che nel suo trimestre ha inseguito varie cose, anche se stesso, si chiama identità, che sta per gioco, per natura, per continuità di rendimento e se possibile anche di divertimenti, altrimenti definite emozioni (...) Le difficoltà sono nella espressione autorevole del gioco, nella capacità di prendersi le partite e farle sue, con eleganza se possibile, com’è successo nel primo tempo con la Lazio, nella ripresa con il Milan. Garcia non si sente legato ad un modello di riferimento («non c’è solo il tridente»), cerca strade per sfuggire alle trappole («gli avversari ti studiano»), a volte attinge nella disperazione, altre s’affida a scelte personalissime (...)  


Il Napoli segna, ventinove gol fin qui, eppure spreca: e il classico bicchiere, che sta sempre lì, sembra mezzo pieno, com’è giusto che sia, pur notando che nella parte vuota ci sono rimpianti. Ma al Napoli, prima di Salerno, è mancata la personalità per contenere i pericoli, per limitarli: prima che Meret diventasse, all’Arechi, spettatore non pagante, il Milan l’ha sommerso di ansia (20 conclusioni complessive) e il Verona, dallo 0-3 in poi, ha avuto nove opportunità, ha dovuto persino superarsi per chiudere una gara che pareva sigillata e che invece ha rischiato di essere riaperta. Come se mancasse l’equilibrio o la padronanza dei momenti". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.