00:39 min

rassegna

Fraseggio e sviluppo rapido della manovra: i punti di una rinascita targata Garcia

Alex Iozzi

Un primo mese sulla panchina azzurra che ha destato non pochi dubbi nella tifoseria partenopea, ma il francese sembra aver finalmente (ri)trovato la quadra

L'inizio di stagione del Napoli ha fatto riscontrare parecchie critiche tra i tifosi, sfumate rapidamente grazie alle prestazioni offerte contro Udinese prima e Lecce poi. L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno fa un'attenta analisi dei cambiamenti che il tecnico azzurro, Rudi Garcia, ha apportato alla manovra di gioco della formazione partenopea.

"Habemus centrocampo", la chiave della rinascita azzurra

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Il cambiamento parte soprattutto dai flussi di gioco, come confermano anche le interviste ai calciatori. Il Napoli palleggia di più, meglio, con maggiore velocità, qualità e con idee verticali, rendendo protagonista il centrocampo.

Anguissa, dopo un inizio di stagione complicato a causa anche dell’infortunio rimediato in ritiro a Castel di Sangro, è tornato il dominatore della mediana. Ha vinto duelli, si è alternato in maniera brillante nelle rotazioni con Lobotka per lo sviluppo della manovra. Nelle ultime gare il regista slovacco è tornato l’epicentro del sistema Napoli, ha abbinato un brillante lavoro nell’interdizione del gioco con il ritrovato protagonismo nella gestione del palleggio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.