rassegna

Napoli è stanca, il Maradona fischia i Campioni smarriti: la richiesta dei tifosi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

AAA Cercasi i campioni d'Italia: Di Lorenzo & co. si fanno umiliare dal Frosinone ed escono tra i fischi

Napoli delusa, Napoli sbigottita, Napoli furiosa. I Campioni d'Italia sono spariti, cancellati ed umiliati da un Frosinone che ne rifila 4 al Maradona, tutti zitti, testa bassa e a casa.

Napoli non ci sta: "Meritiamo di più"

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Prima i mugugni, poi lo stupore, quasi a non voler credere ai propri occhi. Infine i fischi e la ferma presa di posizione delle due curve del Diego Armando Maradona. I cori contro la squadra al triplice fischio finale tradiscono tutta l'amarezza della gente dopo l'imbarcata subita ieri sera con il Frosinone. È la prima volta che monta la protesta all'indirizzo dei campioni d'Italia in carica da parte dei propri supporter. Già, quel tricolore che solo sette mesi or sono sventolava fiero su Napoli oggi appare già come un ricordo sbiadito dal tempo e da prestazioni che sono risultate giustamente indigeste alla torcida azzurra. Indecorosa quella con il Frosinone (...) I primi slogan all'indirizzo degli azzurri in campo sono stati quelli soliti: la richiesta di attributi per una squadra che invece si stava sfaldando e sfilacciando sul rettangolo verde per opera di un Frosinone quasi stupito da tanta manna dal cielo. Con il passare dei minuti il nervosismo in campo ha amplificato quello sugli spalti ed ecco i primi cori «Meritiamo di più, meritiamo di più», partiti come un eco da una curva all'altra del Diego Armando Maradona".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.