- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 03: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina battles for the ball with Vitor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina v SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il prossimo match che vede impegnato il Napoli al Maradona è contro la Fiorentina di Italiano. La partita andrà in scena il 10 aprile alle 15. La viola arriva nella città partenopea per ambire al sogno Europa. Gli azzurri invece per restare attaccati al Milan, che ha perso due punti nel pareggio a reti bianche con il Bologna. Il tabù casa per questa sfida non è l'unico dato che preoccupa gli azzurri. La Fiorentina infatti ha subito meno gol del Napoli in queste ultime giornate - squadra a sua volta con meno gol al passivo del campionato.
Di seguito le parole presenti nell'edizione odierna di Repubblica:
"La Fiorentina nelle ultime nove di campionato ha subito sei gol. E questa sì che è un’assoluta novità nel rendimento del gruppo guidato da Vincenzo Italiano".
"Il tecnico in queste gare ha puntato su una coppia che fin qui sta girando quasi alla perfezione: quella composta da Milenkovic e Igor. Ma se il serbo era già una certezza e non certo da questa stagione, per il brasiliano si tratta di un percorso di crescita davvero notevole". La Fiorentina è riemersa dalle ceneri, dalla B all'Europa. Tutto grazie ad Italiano che ha dato alla viola un'identità di gioco, una prestante fase offensiva e ora si sta specializzando nella fase difensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA