Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Napoli-Fiorentina, la moviola: esagerato il giallo per simulazione a Insigne

NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Lorenzo Insigne of S.S.C. Napoli is challenged by Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Napoli e Fiorentina. Secondo la Rosea, è esagerato il giallo per simulazione a Lorenzo Insigne, estratto dall’arbitro Chiffi. CLICCA QUI...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Napoli e Fiorentina. Secondo la Rosea, è esagerato il giallo per simulazione a Lorenzo Insigne, estratto dall'arbitro Chiffi.

Napoli-Fiorentina, la moviola della Gazzetta dello Sport

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

La direzione del direttore di gara Chiffi all’ora di pranzo in Napoli-Fiorentina è discreta, ma macchiata da un errore evidente: il cartellino giallo (l’unico del match) per simulazione a Insigne. L’attaccante del Napoli al 50esimo minuto, punta Milenkovic e, dopo averlo saltato, cade in area. L’impatto ginocchio con ginocchio c’è: il rigore poteva anche non essere fischiato, perché il contatto non è di quelli clamorosi (e così viene valutato anche dal VAR Di Bello) ma il provvedimento è esagerato. Netto, invece, il fallo che al 71esimo porta alla concessione del rigore a favore del Napoli. Su una respinta lunga di Dragowski, Bakayoko stoppa e si lancia in area arrivando poi sul pallone prima di Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina interviene in ritardo e non riesce a fermarsi. Il tocco sul ginocchio sinistro di Bakayoko è chiaro.