L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Napoli e Fiorentina. Secondo la Rosea, è esagerato il giallo per simulazione a Lorenzo Insigne, estratto dall'arbitro Chiffi.
rassegna
GdS – Napoli-Fiorentina, la moviola: esagerato il giallo per simulazione a Insigne
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Napoli e Fiorentina. Secondo la Rosea, è esagerato il giallo per simulazione a Lorenzo Insigne, estratto dall’arbitro Chiffi. CLICCA QUI...
Napoli-Fiorentina, la moviola della Gazzetta dello Sport
La direzione del direttore di gara Chiffi all’ora di pranzo in Napoli-Fiorentina è discreta, ma macchiata da un errore evidente: il cartellino giallo (l’unico del match) per simulazione a Insigne. L’attaccante del Napoli al 50esimo minuto, punta Milenkovic e, dopo averlo saltato, cade in area. L’impatto ginocchio con ginocchio c’è: il rigore poteva anche non essere fischiato, perché il contatto non è di quelli clamorosi (e così viene valutato anche dal VAR Di Bello) ma il provvedimento è esagerato. Netto, invece, il fallo che al 71esimo porta alla concessione del rigore a favore del Napoli. Su una respinta lunga di Dragowski, Bakayoko stoppa e si lancia in area arrivando poi sul pallone prima di Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina interviene in ritardo e non riesce a fermarsi. Il tocco sul ginocchio sinistro di Bakayoko è chiaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA