rassegna

Napoli, vietato sbagliare: con la Fiorentina azzurri chiamati ad una dimostrazione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La squadra partenopea si trova a gestire il post sconfitta nella fase a gironi di Champions League

Il Napoli con la Fiorentina questa sera non può commettere errori: gli azzurri di Rudi Garcia sono chiamati a dimostrare che sanno far tesoro delle sconfitte (vedi quella rimediata in Champions League martedì con il Real Madrid di Carlo Ancelotti) e ripartire. Ci sono sconfitte che pesano nella testa dei giocatori, altre che alimentano la necessaria voglia di riscatto.

Napoli, con la Fiorentina per tornare a vincere

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E ora questo Napoli deve dimostrare di saper perdere. Che non significa solo accettare la sconfitta, ma soprattutto assorbirne gli effetti, senza farsi intossicare le gambe e il cervello (...)  Stasera, con la Fiorentina, gli azzurri devono riprendersi dallo sfregio bruciante della sconfitta in casa con il Real allenato da Ancelotti che ridimensiona i sogni di grandezza in Champions (...) Il Napoli, e non succedeva da tempo, scende in campo a pochi giorni da un ko in una fase a gironi. Ed è evento raro. La prima risposta è, se oltre ai tre punti, Carletto ha, per caso, saccheggiato anche le certezze, rotto un piccolo incantesimo. Da poco, nuovamente, riconquistate. E' questione di classifica, perché là in vetta tutte iniziano ad accusare passi falsi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.