rassegna

Napoli-Fiorentina, emergenza a centrocampo per Mazzarri: solo due azzurri disponibili

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Troppi gli indisponibili tra assenti e infortunati nella mediana azzurra

Napoli-Fiorentina è alle porte e gli azzurri sono in piena emergenza nel reparto di mezzo. Mazzarri studia le contromosse, ma la fortuna pare avergli voltato le spalle.

Napoli-Fiorentina, azzurri incerottati

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Cajuste, alle prese con i postumi del problema ai flessori della coscia destra che l’ha costretto ad arrendersi nel corso del derby con la Salernitana; e (...) Zielinski, fuori causa proprio sabato mattina, a un passo dalla partita del Maradona, per un affaticamento muscolare. Le cose, in questo momento, stanno così: il primo ha seguito un programma personalizzato in campo, mentre Zielo s’è allenato con il gruppo. I centrocampisti a pieno regime, insomma, restano due: Lobotka e Gaetano. E il quadro va riepilogato: Anguissa è in Coppa d’Africa con il Camerun, Elmas è a Lipsia da prima di Natale, Demme un nuovo infortunato, Cajuste un vecchio infortunio da monitorare giorno dopo giorno fino alla semifinale e Zielinski uno svincolato di lusso reduce da un problemino che però non gli ha impedito di volare a Riyad. Qui Arabia Saudita: l’emergenza in mediana è sempre più profonda. Totale. E la fortuna, l’entità Caso, non riesce ancora a ridere di gusto con Mazzarri, nonostante l’occhiolino strizzato in coda al derby".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.