rassegna

Fiorentina pronta a dare spettacolo, ma il Napoli ha ritrovato certezze: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Dopo un avvio turbolento, gli azzurri hanno riscoperto i loro punti di forza, annientando qualche errore tattico iniziale

La Fiorentina di Italiano al Maradona vorrà dare spettacolo, con l'identità tattica conferitagli dal suo allenatore, ma il Napoli ha ritrovato certezze e giuste distanze tra i reparti. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Italiano avrà una gran voglia di dare spettacolo con l'identità tattica che ha fatto da tempo maturare alla sua squadra. Il Napoli ha vissuto una pacata odissea, ma l'attuale versione garciana del 4-3-3 sembra aver portato equilibrio e protezione alla difesa. Non c'è più la squadra che si allungava fino a spaccarsi in due e farsi trafiggere in contropiede (Lazio e Genoa) se osava attaccare. Contro Bologna, Udinese e Lecce, il Napoli ha sofferto il minimo. Con la protezione e la sicurezza sono cresciuti i singoli: Zielinski su tutti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.