Sono già diverse le iniziative che il Napoli Femminile sta attuando da un po' di tempo in soccorso della popolazione ucraina colpita dalla guerra. Oggi il club presieduto da Lello Carlino ha diffuso un comunicato sulla storia della piccola Sofiia, giunta da poco in Italia con la nonna.
rassegna
Napoli Femminile, dopo la fuga dall’Ucraina la piccola Sofiia ritrova il sorriso
La bellissima storia di solidarietà e passione
Il Napoli Femminile accoglie la piccola Sofiia
Di seguito la storia di Sofiia, la ragazzina ucraina di appena dodici anni scappata dall'Ucraina che ha ritrovato il piacere di giocare a calcio grazie al Napoli Femminile:
"Sofiia ha compiuto ieri 12 anni anche se sembra più grande, arriva dall’Ucraina e si è rifugiata con la nonna in Italia. È stata accolta da una famiglia in provincia di Napoli ed ha incontrato la dottoressa Maria Ilaria Di Laora che lo scorso anno ha collaborato con il Napoli Femminile. Ha espresso a lei il suo desiderio di continuare a giocare a calcio come faceva a casa, in Ucraina; così Maria Ilaria ci ha contattato ed in breve tempo abbiamo tutti fatto in modo che Sofiia potesse tornare a sorridere dietro ad un pallone. Le abbiamo fatto un piccolo regalo di compleanno, l’abbiamo accolta al Kennedy, nel centro sportivo che ospita il nostro settore giovanile, e adesso si sta allenando con la formazione Under 12 di Giuliano Grilli ma soprattutto sta ritrovando quella socialità che ha dovuto perdere a causa della guerra che sta martoriando il suoPaese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA