- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il rinnovo di Fabiàn Ruiz è certamente una priorità del Napoli, forse anche di più di quelli di Callejon e Mertens. La società azzurra proverà a blindare il centrocampista spagnolo nonostante la scadenza attuale fissata a giugno 2023. Non c'è una clausola rescissoria nel contratto di Fabiàn Ruiz ma il rinnovo potrebbe prevedere questa opzione, certsamente con una cifra altissima. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha analizzato proprio la questione rinnovi e si è soffermata sulla situazione di Fabiàn.
"La scadenza è lunga ma una discussione in corso c’è ed è anche interesse di Miguel Alfaro Garcia - agente della «You First Sport» che rappresenta il centrocampista - portarla avanti. Un contratto rivisto sull’ingaggio (attualmente di 1,5 milioni netti) e che fisserà una clausola rescissoria potrebbe consentire più manovrabilità allo stesso Fabiàn. Ma sulle cifre ancora si è lontani da un accordo, con buona pace per le attese spagnole".
Fabian non piace soltanto al Barcellona: in Spagna anche il Real Madrid lo segue, e in generale l’osservano i grandi club europei. Tuttavia il Napoli non intende privarsene, ragion per cui sta lavorando al suo rinnovo. De Laurentiis intende riconoscergli un aumento dell’ingaggio, inserendo però nel contratto anche una clausola rescissoria. Si tratterebbe di una cifra monstre da 180 mln di euro. Una strategia per placare le avanzate dei club esteri, ma anche per blindarlo e farlo diventare il perno del centrocampo azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA