rassegna

Serie A, il Napoli spera nell’Europa: ecco come può strappare la qualificazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato come il Napoli può ancora strappare la qualificazione ad una competizione europea: la situazione

In seguito all'ufficialità della quinta squadra in Champions, il Napoli ha esultato e spera ancora nella qualificazione ad una competizione europea. Il sogno Champions sta per infrangersi, ma mister Calzona e i suoi ragazzi possono ancora garantirsi un posto in Europa League.

Serie A, ecco come il Napoli può strappare la qualificazione all'Europa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione de Il Corriere dello Sport: "Anche la Serie A ha conquistato il quinto slot in Champions (nuovo format a 36 squadre), la domanda è capire chi ne approfitterà. Sarà una lotta apertissima fino all’ultimo. L’unica squadra aritmeticamente già in Champions è proprio l’Inter, che aspetta solo di festeggiare lo scudetto. Da questa lotta si potrebbe escludere il Milan, saldamente al secondo posto nonostante l’amarezza per l’eliminazione dall’Europa League e con Pioli ormai al passo d’addio. Grazie allo slot in più deve fare la corsa sul sesto posto: al momento si trova a +18 sull’Atalanta che però ha una partita in meno. Aritmetica a parte, è una distanza incolmabile a questo punto del campionato. Napoli e Lazio hanno giocato un campionato ben al di sotto delle aspettative, soprattutto i campioni d’Italia in carica che devono cercare di onorare lo scudetto sul petto inseguendo il quinto posto, occupato dalla Roma, distante oggi sei punti (ma con la partita di Udine da completare). Se non dovesse agganciare la Champions, il Napoli con uno sprint finale potrebbe almeno garantirsi il posto in Europa League".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.