rassegna

Napoli tra Europa e Conference, la missione è avviata: l’obiettivo del club

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha posto l'attenzione sull'obiettivo Europa per il Napoli in vista della delicata gara del Maradona con il Frosinone: i dettagli

Quest'oggi andrà in scena la partita al Maradona tra Napoli e Frosinone, valida per il trentaduesimo turno del campionato di Serie A. In seguito al successo conquistato con il Monza, gli azzurri sono a caccia di altri tre punti per proseguire il loro ruolino di marcia e sperare ancora in una qualificazione alla prossima edizione di una delle competizione europee.

Il Napoli avvia la missione Europa: l'obiettivo della squadra azzurra

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L’Italia, grazie ai risultati delle sue squadre, vede vicinissimo il traguardo del 5° posto in Champions per la prossima stagione. Nel caso in cui una tra Roma e Atalanta dovesse poi vincere l’Europa League senza piazzarsi tra le prime 5 del campionato, i posti salirebbero addirittura a 6. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma in tale prospettiva, il Napoli vedrebbe più abbordabile un posto in Europa League, per il quale basterebbe il 7° posto. Altrimenti, c’è sempre la Conference. Significherebbe comunque far proseguire quella striscia a cui Aurelio De Laurentiis tiene tanto e che vede il suo Napoli qualificarsi per le competizioni europee da 14 anni di fila".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.