rassegna

Calzona, missione Europa League alla guida del Napoli: la speranza dell’allenatore

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il Corriere dello Sport analizza le ambizioni azzurre

Il Napoli si è disperatamente allontanato dalla zona Champions, che pare inarrivabile e concretamente deve puntare almeno all'Europa League. Calzona ci spera ancora, ha il dovere di farlo, di puntare più in alto possibile, ma la distanza dal quarto posto è abissale: restare fuori dalle coppe sarebbe uno smacco intollerabile per una Società che le appartiene da 14 anni consecutivi.

Napoli a tutto Europa League

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli è padrone del proprio destino, può alleggerirlo e persino orientarlo, offrendosi prospettive che l’atmosfera cupa quasi non scorge: il Bologna (al quarto posto) è una distanza siderale; l’Atalanta, che sta quinta, giocherà poco più tardi a San Siro con l’Inter; però l’Europa League, che per chi è campione d’Italia sembra un palliativo, può almeno attenuare l’amarezza, non la delusione, che rimane ad oltranza. Ma per sentirsi legittimato a credere in qualcosa, per non dover poi concentrare esclusivamente sul Barcellona le proprie ambizioni, Calzona ha bisogno di un successo che arricchisca la classifica ed avvicini alla Fiorentina (adesso a quattro punti) e soprattutto affianchi la Lazio. E in questa dimensione insospettabile, divenuta poi persino insperata, Calzona avrebbe modo comunque di posare la prima pietra per azzardare, ma in silenzio, ambizioni che sembrano appartenere all’impossibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.