Ma non c'è solo la Champions. Col settimo posto si va in Conference. E forse anche in Europa League nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia fosse già qualificata per Champions o EL(in ballo ci sono Lazio Juventus Atalanta e Fiorentina). In questo caso sarebbe utile pure l'ottavo posto.
Al Napoli manca un minimo sforzo. Anche se le partite vanno comunque vinte. Impresa significativa considerate le condizioni della squadra. Il Napoli è ottavo: è a quota 49 a pari punti con la Lazio che è in vantaggio negli scontri diretti. Ha quattro punti sul Torino e cinque sulla Fiorentina (che ha una partita in meno). La Champions è un sogno, come detto. L'EL però è possibile. La Conference sarebbe una magra consolazione, lo sappiamo. Ma servirebbe a salvare l'onore europeo. A meno che dalle parti di Castel Volturno non si siano convinti della bontà della massima bartaliana: l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare. E allora in quel caso sarebbe meglio ingoiare l'amaro calice fino in fondo. Senza contentini. In modo da non aver scappatoie per evitare il duro confronto con la realtà. Come spesso capita, è questione di punti di vista".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA