L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull'undici iniziale che il tecnico del Napoli Luciano Spalletti schiererà oggi alle 19.00 contro l'Espanyol.
rassegna
Napoli-Espanyol, prove generali per Verona: le scelte di Spalletti
Napoli-Espanyol, le scelte di Spalletti
L’amichevole di questa sera contro l’Espanyol (fischio di inizio alle ore 19) chiuderà il ritiro del Napoli in Abruzzo. Il quarto test internazionale a Castel di Sangro sarà anche l’ultimo prima dell’inizio del campionato e dunque si tratta
di una vera e propria prova generale, anche se Spalletti potrebbe pure decidere di dare più spazio a chi è stato meno
impiegato mercoledì scorso contro il Girona. Di certo, per qualche protagonista dell’organico azzurro sarà l’ultimo ballo ed il riferimento a Meret e Petagna (quest’ultimo però ieri pomeriggio ha svolto lavoro personalizzato così come Ounas) non è affatto casuale. Mancherà Politano, vittima di un problema al polpaccio, e potrebbero rivedersi sugli esterni i probabili titolari di Verona, vale a dire Kvaratskhelia e Lozano. Fin qui, il Napoli ha evidenziato tanti aspetti positivi per quanto concerne la fase offensiva ma anche un equilibrio precario. Soltanto nella prima sgambatura contro i dilettanti dell’Anaunia gli azzurri non hanno preso gol, ma con Kim (oggi alla sua terza uscita in assoluto) la retroguardia appare già più sicura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA