Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 08: Rudi Garcìa of Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and 1. FC Union Berlin at Stadio Diego Armando Maradona on November 08, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli di Rudi Garcia, dopo il pareggio al Diego Armando Maradona contro l'Union Berlino, è pronto a riscattarsi già domani pomeriggio, nella sfida delle 12:30 contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il tecnico partenopeo non si sente in bilico, ma contro il club toscano non vuole correre alcun rischio. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Mattino: "Un colpo di scena dietro l'angolo? Garcia lo sa bene che con De Laurentiis tutto è possibile ma sa anche che è normale, in caso di mancata vittoria con l'Empoli, finire in un altro tritacarne. Lo ha messo in conto. Ed è per questo che non cambierà assetto e formazione rispetto a mercoledì. In un clima più sereno avrebbe potuto anche azzardare Simeone titolare, magari un 4-2-3-1. Ma ha troppo da perdere, Garcia, per fare cambiamenti in questa fase. Vuole prendere i tre punti. E basta. Per questo, meglio puntare ai soliti noti. Non ci sono ultimatum al tecnico, non ci sono aut aut, non sarebbe quella di Empoli l'ultima spiaggia. Almeno nelle parole. Ma come reagirebbe De Laurentiis in caso di frenata al cospetto di quasi 50mila spettatori domenica al Maradona?".
Sulla posizione di Garcia: "Un tecnico va giudicato per la mission del proprio club. Ed è per questo che Garcia fa fatica a comprendere il suo essere in bilico. Il tecnico francese non pensa di essere a un bivio domenica, o almeno nessuno gliene ha parlato in questi termini: forse sottovaluta quello che cova sotto la cenere. Sa anche che il patron non è un mangia-allenatori: negli ultimi 10 anni, solo Ancelotti è stato esonerato a campionato in corso...Ovvio, non vincere contro l'Empoli, significa andar ancor di più a sollecitare la tentazione che ha il patron di girare pagina".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA