00:08 min

rassegna

GdS – Mertens può giocare almeno un tempo contro l’Empoli, domenica sarà titolare

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul match degli ottavi di Coppa Italia fra Napoli e Empoli, in programma oggi alle 17.45 e sulle condizioni di Dries Mertens. CLICCA QUI PER L’ANALISI SULL’EMPOLI PROSSIMO...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul match degli ottavi di Coppa Italia fra Napoli e Empoli, in programma oggi alle 17.45 e sulle condizioni di Dries Mertens.

Mertens può giocare almeno un tempo contro l'Empoli

Nessuno può pretendere alibi in questo momento. Si corre il rischio che il progetto tecnico debba essere rivisto ancor prima che si arrivi al termine del girone d’andata. La Coppa Italia resta un obiettivo del Napoli e, soprattutto, dovrà difendere il trofeo essendone il detentore. Una gara, quella con l’Empoli, che varrà il passaggio ai quarti di finale, dove Gattuso e i suoi potrebbero trovare la Roma in una sfida unica da giocare all’Olimpico. Ed è anche un test di avvicinamento alla finale di Supercoppa italiana, la cui conquista cambierebbe di parecchio il giudizio tecnico su questa squadra. Per questa partita, il tecnico potrà contare anche sul rientro di Dries Mertens, fermo da un mese dopo la distorsione alla caviglia rimediata durante la gara con l’Inter, a San Siro. L’attaccante belga, stasera, partirà dalla panchina e, probabilmente, giocherà almeno un tempo per poi partire titolare domenica, in campionato, contro la Fiorentina.