Le pagelle del Corriere dello Sport incoronano Spalletti e Lozano: la vittoria del Napoli contro l'Empoli passa dalla testa del primo e dal talento del secondo. Altri tre punti fondamentali. Milan a -8
rassegna
Napoli-Empoli, la vince (di nuovo) Spalletti: lui e Lozano i top
Il Napoli vince contro l'Empoli grazie ai cambi di Spalletti ed alle invenzioni del miglior Lozano di questa stagione
Partita tosta, complicatissima, quella vinta ieri dal Napoli contro l'Empoli. Il migliore in campo, per il quotidiano sportivo nazionale, è stato Lozano, autore di una super prestazione contro i toscani: il suo ingresso ha cambiato volto alla partita, donando quel guizzo che fino a quel momento era mancato agli azzurri. Ma, come spesso sta accadendo, anche Spalletti sale in cattedra e condivide con il messicano la palma del migliore. Ecco le valutazioni del quotidiano: "Spalletti 7: Si prende la decima vittoria di fila e un altro pezzo di storia: eguagliata la striscia di Sarri (2017 e 2018). La grande marcia continua dopo il cambio di marce: la vince con i cambi, Lozano e Zielinski, e non è casuale visto che il Napoli è la squadra dei cinque campionati top d’Europa ad aver trovato più gol dalla panchina (nove). L’essenza del collettivo.
Lozano (19’ st) 7: Entra e dopo cinque minuti si assume la grande responsabilità del rigore: tiro potente contro uno specialista e via. E poi ricama con una super azione a destra l’assist del bis di Zielo. Versione spacca-partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA