Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Scontri Napoli-Eintracht, nuovo Daspo per un tifoso azzurro: la decisione

Napoli Eintracht
Il Questore di Napoli ha imposto un nuovo Daspo ad un tifoso azzurro per gli scontri contro i supporters dell'Eintracht: i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nuovo Daspo assegnato ad un sostenitore azzurro, in seguito agli scontri tra le tifoserie del Napoli ed Eintracht. Il Questore della città campana ha imposto il provvedimento ad un 35enne napoletano, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Scontri Napoli-Eintracht, daspo per un tifoso azzurro: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Il Questore di Napoli ha adottato un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di tre anni, nei confronti di un 35enne napoletano. Questo, poco prima della partita di Champions Eintracht Francoforte-Napoli dello scorso 21 febbraio aveva preso parte ai disordini tra i supporters locali e quelli partenopei presso un’area di servizio della città dove poi un agente tedesco era rimasto ferito ad una mano. Altri quattro provvedimenti, della durata di un anno, sono stati irrogati nei confronti di altrettante persone. Questi , durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio Maradona, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Salernitana del 30 aprile, erano state denunciate per possesso di materiale pirotecnico.


Ancora, altri tre daspo, per periodi dai cinque ai due anni, sono stati emessi nei confronti di tre napoletani: uno poiché condannato per associazione di tipo mafioso, ricettazione e detenzione e porto di arma clandestina; il secondo perché condannato per estorsione aggravata dall’appartenenza ad un’associazione di tipo mafioso; il terzo poiché condannato per rapina aggravata. Daspo di 3 anni a un 47enne indagato per associazione a delinquere, autoriciclaggio e corruzione".