- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates with Khvicha Kvaratskhelia after scoring the team's third goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Al termina di una partita straordinaria, il Napoli demolisce l'Eintracht e strappa il pass per i quarti di finale di Champions. Un risultato storico esaltato anche da De Laurentiis, una nuova pagina rilevante e preziosa per un club sempre più in crescita. I partenopei siedono finalmente tra gli dei dell'Olimpo, ai loro piedi cominciano a prostrarsi anche i top club europei.
Di seguito l'analisi del successo azzurro dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Le stelle non stanno a guardare: e mentre Napoli sfila nella storia, accomodandosi nell’Olimpo degli dèi, gli occhi inumiditi d’uno stadio intero restano a scrutare l’orizzonte: novantasette anni per ritrovarsi dentro a un sogno, tra gli Eletti d’un calcio eternamente scrutato dal buco della serratura. Ma quando è finita, e non c’è niente altro da fare che emozionarsi sino a commuoversi per quel 3-0, in cinquantamila si perdono in quella dimensione onirica che appartiene ad una squadra geniale che ha vari profeti e che stavolta si lascia guidare da Victor Osimhen. Ma che poi dilaga e demolisce le resistenze dell’Eintracht cullandosi con le veroniche di Kvaratskhelia, gustandosi il rigore di Zielinski, inquietando l’Europa con quella sua signorile faccia tosta".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA