- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Mario Rui of Napoli during a training session on September 02, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Neanche il tempo di arichiviare il bel successo contro l'Atalanta di Gasperini, che è già tempo di Napoli-Eintracht. In questo calcio ricco di impegni, gli azzurri si preparano al match di ritorno degli ottavi di Champions League contro i tedeschi di Francoforte. Una gara dalla vigilia complicata dalla questione tifosi, fatta di decisioni del Viminale e di ricorsi del club tedesco. Ma diamo uno sguardo al campo.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Sorrisi e sospiri. Di sollievo. La squadra è tornata in campo già ieri, a poche ore dalla vittoria con l'Atalanta, con lo sguardo fisso verso altre stelle (tanto per citare Spalletti): quelle della Champions. Il tempo di respirare non c'è, non è concesso in questa fase, ma c'è invece la possibilità di scrivere la storia anche in Europa: mercoledì è in programma al Maradona il ritorno degli ottavi di finale con l'Eintracht e il Napoli proverà a conquistare per la prima volta la qualificazione ai quarti (...) Le condizioni di Kim, reduce dal risentimento al polpaccio destro rimediato con l'Atalanta, sono sotto controllo. Ovvero: dovrebbe farcela in tempo. Confortante anche l'esito degli accertamenti al polso destro a cui ieri è stato sottoposto Meret: nessuna lesione. E per finire Lozano migliora, accelera e, soprattutto, dovrebbe tornare tra i convocati (...) Per il resto, dopo due giornate di assenza in campionato per squalifica, torna a disposizione Mario Rui: apertissimo il testa a testa con Olivera per la fascia sinistra; Olivera che ha giocato quattro delle ultime cinque partite dall'inizio alla fine. Fermo restando le situazioni fisiche di Meret e Kim, è questo il vero dubbio tecnico nella definizione della difesa da schierare con l'Eintracht. Conferme scontate, invece, per Di Lorenzo e Rrahmani. Nonché per i tre alfieri del centrocampo: Anguissa, Lobotka e Zielinski. E ancora: Osimhen e Kvaratskhelia sono i due totem del tridente, mentre il terzo posto è un affare tra Politano e Lozano. Il Chucky, assente con l'Atalanta per un problema muscolare, corre verso il pieno recupero, ma il collega in campionato è stato tra i migliori e in questo momento è anche favorito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA