03:14 min

rassegna

Emergenza difesa, al Napoli serve un centrale: i cinque profili monitorati

Filippo Maddaloni

I campioni d'Italia accoglieranno in rosa qualche nome altisonante per arricchire il pacchetto difensivo: i profili valutati dalla dirigenza azzurra

Il presidente De Laurentiis ha deciso che il mercato di gennaio sarà il punto di svolta del campionato grazie ad investimenti importanti che serviranno a risollevare il morale degli azzurri. Il Napoli ha sempre più necessità di accaparrarsi un difensore centrale di spessore, capace di dare solidità a un reparto in crisi e non in grado di reggere minimamente il confronto con la passata stagione Proprio per questo, il quotidiano Il Mattino, ha pubblicato la lista dei 5 nomi più papabili tra gli acquisti invernali per rinforzare la difesa azzurra.

Emergenza difesa, il Napoli a caccia di un centrale: i profili valutati

—  

Uno dei profili apprezzati è Giorgio Scalvini, per cui l'Atalanta chiede 40 milioni; Jakub Kiwior, classe 2000 che arriverebbe in prestito dall'Arsenal; Radu Dragusin, del Genoa, non arriverebbe per meno di 20 milioni; Martin Vitik, difensore ceco dello Sparta Praga, piace ma è di poca esperienza; Takehiro Tomiyasu, anche lui dell'Arsenal, ha giocato in Serie A col Bologna collezionando anche 3 gol e 3 assist. Sa fare anche il terzino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.