- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - APRIL 28: Mathias Olivera of SSC Napoli encourages his teammate Giovanni Di Lorenzo during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Se c'è un reparto in cui la rosa del Napoli ha seria necessità di una sorta di "rivoluzione", quello è certamente la difesa. Antonio Conte è stato chiaro con Aurelio De Laurentiis e soci: Alessandro Buongiorno come perno centrale, con Mario Hermoso e Rafa Marin a puntellare la retroguardia. Ma il tecnico salentino, nel caso in cui le proprie richieste non dovessero essere accontentate, ha già un piano di riserva. Ne compie un'analisi l'edizione odierna de' La Repubblica.
Di seguito quanto evidenziato dal portale:
"Conte ha le idee chiare: pensa ad una squadra duttile tatticamente e studia ruoli diversi sia per Di Lorenzo (anche il capitano si avvicina al momento della scelta definitiva) che per Olivera. Di Lorenzo e l’uruguaiano potrebbero pure arretrare e fare i difensori aprendo, dunque, alla possibilità di innesti sulle corsie esterne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA