rassegna

Malumore Napoli, i tifosi contro De Laurentiis: le origini della delusione

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de La Repubblica si è soffermata sul Napoli e sul clima teso che si respira in casa azzurra; i tifosi sono delusi dall'operato di De Laurentiis nel corso degli anni

Spesso discusso, finito nell'occhio della critica, Aurelio De Laurentiis è una figura dal valore eclettico in un ambiente come Napoli, tanto caloroso quanto critico. Eppure, il malcontento scoppiato alcuni anni fa all'interno della tifoseria azzurra non si è ancora placato. Anzi, cresce, giorno dopo giorno, sempre di più, come sottolineato dall'edizione odierna de La Repubblica.

I tifosi del Napoli contro De Laurentiis: l'ambiente azzurro si è spaccato

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Lo scudetto sfumato nel 2018 è infatti una ferita aperta e che brucia ancora, anche a livello ambientale. Negli ultimi anni si è spaccato pure l'ambiente, deluso per le partenze spesso piene di veleno dei suoi idoli e della parabola discendere dal Napoli: in campo e fuori. 

Quella maledetta primavera è all'origine del malessere di una fetta sempre più numerosa della tifoseria azzurra nei confronti di De Laurentiis, che dopo aver accompagnato alla porta Insigne e Mertens potremo in extremis fare uno sforzo per trattenere almeno Koulibaly".