rassegna

GdS – Il Napoli può attingere ad un fondo da 100 milioni, la pandemia costringe De Laurentiis a scelte difficili

Sara Ghezzi

Il Covid ha creato non pochi problemi sotto tutti i punti di vista. Anche il calcio è stato colpito dalla pandemia rendendolo un po’ meno ricco. L’obiettivo dei club per la prossima è quello abbattere i costi a secondo delle esigenze...

Il Covid ha creato non pochi problemi sotto tutti i punti di vista. Anche il calcio è stato colpito dalla pandemia rendendolo un po' meno ricco. L'obiettivo dei club per la prossima è quello abbattere i costi a secondo delle esigenze dei vari club. L'edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport ha scritto sul bilancio del Napoli con De Laurentiis che dovrà fare delle scelte difficili per far quadrare i conti.

Bilancio Napoli, cessioni importanti per De Laurentiis

Il Napoli di De Laurentiis è tra le poche società che non ha fatto mai spese folli andando in rosso, ma ha sempre provato a far quadrare il bilancio. Stando a quanto si legge da La Gazzetta Dello Sport la crisi da pandemia spingerà il presidente a scelte difficili. Il bilancio societario non è di certo ai minimi storici, potendo contare sempre su un fondo di 100 milioni, ma quest'anno a causa della pandemia gli introiti sono stati quasi nulli mancando quelli abituali del botteghino, sponsor e merchandising. Per questo motivo senza le risorse economiche abituali da cui attingere il club sarà costretto a finanziarsi abbassando i costi salari. Ecco perché bisognerà cedere qualche big per liberarsi dei loro ingaggi pesanti ad esempio il caso di Koulibaly con i suoi 6 milioni a stagione.