rassegna

De Laurentiis contro la Lega: “Perché dobbiamo far sapere i fatti nostri?!”

Mattia Di Gennaro

Stamane l’edizione in edicola de Il Mattino ha messo in luce quella che sarebbe stata la reazione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, durante l’assemblea di Lega quando sono state rese note le cifre del collasso economico...

Stamane l'edizione in edicola de Il Mattino ha messo in luce quella che sarebbe stata la reazione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, durante l'assemblea di Lega quando sono state rese note le cifre del collasso economico del sistema.

De Laurentiis, l'attacco alla Lega Serie A

Durante l'assemblea di Lega, il presidente Dal Pino e l'Ad De Siervo hanno fatto sapere di voler inserire i dettagli delle perdite economiche della Serie A a causa dell'emergenza coronavirus. A quel punto Aurelio De Laurentiis avrebbe sbottato: "Che senso può esserci a certificare queste perdite? Perché dobbiamo far sapere i fatti nostri? Perché sponsor, tifosi e fornitori devono conoscere questi dati?". Dopo questo attacco, avrebbe minacciato anche di non firmare il documento e di non prendere più parte alle assemblee. Da lì, anche gli altri club si sono allineati al pensiero del patron azzurro e quindi i dati sono spariti dal documento della Lega. Per la cronaca, però, la FIGC già aveva reso note alcune cifre delle perdite: dai 313 milioni in caso di ripresa a porte chiuse agli oltre 700 milioni per lo stop definitivo.