Piotr Zielinski ci sarà, ma ovviamente senza neanche una seduta di allenamento alle spalle si siederà tra le riserve. Dunque, alle spalle di Victor Osimhen, il centravanti di riferimento, si accomoderà Dries Mertens, che fungerà da trequartista. Il belga è incurante dei problemi avvertiti alla clavicola sinistra, certo recuperato, quindi in grado di allestire un tandem che il Napoli non ha potuto godersi dall’8 novembre scorso, il blitz di Bologna. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
CdS – Napoli-Crotone, Osimhen e Mertens di nuovo insieme dal primo minuto
Piotr Zielinski ci sarà, ma ovviamente senza neanche una seduta di allenamento alle spalle si siederà tra le riserve. Dunque, alle spalle di Victor Osimhen, il centravanti di riferimento, si accomoderà Dries Mertens, che fungerà da...
Napoli-Crotone, Osimhen e Mertens di nuovo insieme dal primo minuto
Poi, una serie di infortuni, impedimenti e accanimento della cattiva sorte ha staccato la cosiddetta «coppia» del gol, quell’artificio offensivo per il quale Rino Gattuso si è staccato dal tridente. Si riparte, quindi, dal 4-2-3-1, ma con punte vere ad arricchire quella zona del campo che tende verso l’infinito o semplicemente in direzione Champions. Il traguardo che rappresenta una specie di patto sindacale con se stessi per salvare una stagione altrimenti stropicciata. La gara con il Crotone nasconde insidie insospettabili e Gattuso va ad affrontarla con una squadra (quasi) completamente recuperata. Gli mancherà il solo Ghoulam e si è potuto riappropriare di Ospina. Il portiere colombiano non sta benissimo e lascerà che in porta ci vada Alex Meret. L'estremo difensore friulano è consapevole di una alternanza che dovrebbe ricomparire mercoledì prossimo, a Torino, contro la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA