- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Prove difficile, forse cruciali per il Napoli. Sì, perché ormai i punti servono come il pane: dal 19 ottobre non arriva una vittoria e non è normale. C'è qualcosa che non va, ma non si sa esattamente cosa: gli azzurri sono in deficit e il tecnico non riesce a metterci una pezza su. Il Mattino ha evidenziato come sia vitale una buona prova questa sera.
Anche l’Udinese, visto l’andamento degli ultimi tempi, diventa una prova ardua. A inizio stagione gli azzurri avrebbero affrontato i bianconeri sapendo di poter fare la voce grossa. Ma oggi pomeriggio, ferito e scombussolato com’è, serve davvero una prova maiuscola, di grande mentalità. Per dirla alla Ancelotti che batte su questo tasto più che sulle condizioni atletiche che sembrano balbettanti (ed è per questo che la squadra ha invocato un cambio di rotta sotto questo aspetto).
È il momento più difficile dell’avventura ancelottiana. Di un tecnico aziendalista fino all’osso ma che negli ultimi tempi avverte che la fiducia non può essere a tempo indeterminato. La sua panchina traballa seriamente ed è oggi che De Laurentiis attende la risposta: se Carlo dimostrerà di avere ancora in pugno la squadra, andrà avanti. Altrimenti sarà necessario il cambio e poco importa se verrà battuto il Genk.
All’improvviso sembra essere questa con l’Udinese la madre di tutte le partite e il Napoli ci arriva orfano di sé: per niente sereno al suo interno per la vicenda dei provvedimenti disciplinari, per le incomprensioni con Ancelotti. Non vince fuori casa in campionato dal 19 settembre, a Lecce: in classifica ha ottenuto 4 punti nelle ultime 6 gare, una media da retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA