- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Napoli si affida per il match contro la Cremonese alla formazione titolare scelta da Spalletti anche contro Roma e Spezia. Di nuovo Lozano, che non ha brillato nella sfida contro gli spezzini, al posto di Politano, per la quarta volta consecutiva. Negli altri reparti, tutti confermati.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Spalletti ricomincia da tre. Sì, la storia sembra questa: confermare anche domenica con la Cremonese la formazione schierata dal primo minuto con la Roma e Lo Spezia. Un tris raro, per la verità, che finora il signor Luciano ha calato soltanto una volta: in occasione delle prime tre giornate di campionato. Tutte affrontate dopo una settimana tipo e dunque lontano dalle coppe o turni infrasettimanali: la medesima situazione attuale. L'idea è venuta fuori anche alla fine dell'allenamento andato in scena ieri al centro sportivo di Castel Volturno: difesa e centrocampo secondo filastrocca prediletta e poi tridente completato da Lozano per la quarta volta consecutiva. Il Chucky più di Politano al fianco di Osi e Kvara. Già, Kvaratskhelia: la sua domenica sarà speciale sin dallo scoccare della mezzanotte, considerando che compirà 22 anni. Un compleanno speciale: tanti auguri a te, canta il Maradona. E allora, il Napoli dice tre: formazione identica per la terza volta consecutiva, alla terza del girone di ritorno, esattamente come accadde all'epoca delle prime tre giornate di campionato. Dovrebbe essere questo, l'orientamento che ispirerà la composizione della squadra chiamata ad aggiungere un altro tassello al mosaico tricolore che partita dopo partita prende ogni volta una forma sempre più vicina all'originale. Spalletti non si fida, procede con cautela, ma l'umore del gruppo è ottimo e anche la condizione evidenziata da sessioni di allenamenti convincenti è foriera di auspici interessanti. Demme, l'unico assente alla seduta di ieri: per lui, lavoro individuale in palestra e valutazioni in corso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA