- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
EMPOLI, ITALY - AUGUST 28: Referee Maria Sole Ferrieri Caputi during the Women Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on August 28, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Getty Images)
La sfida valida per l'ottavo di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese è già entrata a pieno titolo nella storia, nonostante il fischio di inizio scatterà solo alle 21 di questa sera. Il motivo? Il match sarà arbitrato da una terna tutta al femminile: si tratta della prima volta, con due squadra di Serie A. Pleonastico sottolinearlo, ma è un passo in avanti verso la civiltà
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Un altro passo nella Storia, anche se - per fortuna - sta diventando quasi pleonastico rimarcarlo ogni volta. Epperò, la Ferrieri Caputi che dirige con le “amiche” Francesca Di Monte (andrà con lei al Mondiale femminile in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto prossimi) e Tiziana Trasciatti al Maradona, lo stadio intitolato al Mito Diego, fa un certo effetto, perché è la prima con due squadre di serie A per l’Italia. Era già successo nel B-Day nostrano (dove B non sta per Boxing di anglosassone memoria ma per la serie cadetta) di vederle tutte e tre all’opera insieme, Frosinone-Ternana lo scorso 26 dicembre. Succederà, ancora, il trio in rosa, nella nostra serie A, dove Maria Sole (basta il solo nome per identificarla, ormai) ha già arbitrato, Sassuolo-Salernitana il 2 ottobre scorso. Percorso tracciato, deciso. Con Rocchi che ha imparato a conoscerla raduno dopo raduno, partita dopo partita, scoprendola più valida di tanti altri arbitri che già navigano le acque della CAN".
© RIPRODUZIONE RISERVATA