Le sorti di una stagione possono cambiare in un match e se dopo la sconfitta contro il Como intorno al Napoli c'era negatività, l'ottima prestazione contro l'Inter ha invertito il trend con la squadra che inizia a credere nello scudetto. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, Conte sta proteggendo la squadra da un fattore, mentre c'è un particolare retroscena dallo spogliatoio. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Nello spogliatoio del Napoli spunta la “tabellina” scudetto: il retroscena
Il Napoli crede nello scudetto, Conte a protezione: il retroscena dallo spogliatoio
—"Da tempo, tra i ragazzi, c'è una specie di tabellina-scudetto, che spiega come il successo finale venga ritenuto adesso possibile. Lui (e Oriali) sanno bene che il vero problema di questo gruppo è che in molti rischiando di vivere vigilie mai capitate: lo scudetto di Spalletti, conquistato dopo una fuga da record, ha tolto il peso della volata, ruota contro ruota. È stata una lunga, sublime, discesa. Sapere di essere secondi, a un punto dall'Inter, con l'Atalanta dietro di due punti, dà il senso di una corsa dove conta anche i livelli di emozioni e di stress mentale".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA