- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: Coach of Napoli Antonio Conte looks on during the Serie A match between Cagliari and Napoli at Sardegna Arena on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Mattino, nella sua edizione odierna, ha analizzato le preziose risorse di cui dispone il Napoli dalla panchina. Conte può fare affidamento su delle vere e proprie armi, che potrebbero essere particolarmente incisive, visti gli investimenti fatti sul mercato e le aspettative che hanno generato.
"Il centrocampo e l'attacco del Napoli sono delle miniere d'oro inesauribili. Con il Como sono pronte pepite abbaglianti come Neres, Raspadori, Simeone, Ngonge e Gilmour: staffettisti in attesa del momento giusto per dimostrare il loro livello. Peraltro, messi insieme 110 milioni che vanno in panchina a ogni partita. Spiccioli, per chi punta in alto, considerando le rose di Inter, Milan, Roma e Juventus. Ma oltre ai soliti noti, Conte può calare in campo assi come loro, che hanno già incantato il pubblico del Maradona nel caso in cui il muro di Fabregas dovesse reggere oltre le previsioni. Ma fino ad adesso, lo ha fatto poco: Ngonge, in campionato ha giocato solo 11'; Neres 52'; Gilmour 20'. Meglio il Cholito con 130' e un gol. Ecco fino ad adesso è un Napoli all'antica, con la formazione che può quasi essere mandata a memoria, come avveniva solo nel passato. E con cambi essenziali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA