ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha un problema, Conte costretto a modificare un aspetto: la scelta

Giovanni Montuori
conte napoliconte napoli
L'analisi sulla squadre dopo i risultati degli ultimi mesi

Antonio Conte riflette e cambia: il tecnico del Napoli ha gestito le emergenze e i problemi del Napoli degli ultimi mesi. Di seguito l'analisi de La Repubblica.

Conte e i problemi del Napoli: le scelte del tecnico

—  

"Il problema c’è e si vede, risultati alla mano. Sono trascorsi infatti più di due mesi dalla cessione di Kvaratskhelia e il Napoli non ha ancora trovato il suo sostituto naturale, al punto che Conte è stato addirittura costretto a modificare in corsa il suo assetto tattico, passando per estrema necessità al modulo 3-5-2. Raspadori e Lukaku ce la stanno mettendo tutta per tamponare l’emergenza offensiva, ma sono lo stesso diminuite drasticamente le reti segnate - e di conseguenza le vittorie - degli azzurri. Anche con il Milan toccherà salvo sorprese ai nuovi gemelli del gol, che si sono presi sulle spalle il peso di una squadra rimasta all’improvviso senza ali e per questo incapace di continuare il suo meraviglioso volo in testa alla classifica, durato per oltre cinque mesi".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News