Nel suo editoriale per Repubblica, il giornalista Antonio Corbo ha commentato la prova del Napoli col Milan e ha parlato della sempre più agguerrita lotta-scudetto. Di seguito quanto ha dichiarato.
rassegna
Corbo: “Conte non sbaglia e gioca d’anticipo, deve solo gestire meglio una cosa…”
Corbo: "Il Napoli di Conte non sbaglia, deve solo gestire meglio una cosa..."
—"Sabato il Napoli aveva tre punti meno dell’Inter. L’Atalanta non si era ancora inchiodata ai 58 del terzo posto perdendo a Firenze. Conte non sbaglia, avrà notato dopo la sosta un Napoli rifiorito, gioca d’anticipo, quelle parole sono un annuncio, una provocazione al Milan, un allarme sul campionato. Il Napoli non è folle né rassegnato. Deve solo gestire meglio i cambi per evitare finali strappacuore. Poi sul modulo: "Il sostanziale ritorno alla tradizione, al modulo che risale agli anni della bellezza di Sarri e dello scudetto di Spalletti è documentato, evidente, risolutivo. Non può essere un caso, se Di Lorenzo ritrova la leggerezza del suo comando sulla fascia destra e va facile nelle intese con Politano, e lo stesso Politano dopo aver segnato subito il gol che brucia come una frustata sulla schiena del Milan, controlla la fascia destra anche in fase difensiva e propone spunti interessanti per Lukaku".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.